Antica Bottega del Vino
- Via Scudo di Francia, 3 - Verona
Una delle enoteche più antiche di Verona, aperta dal 1890, accoglie i clienti in un ambiente r-arcolenato con una ricca offerta di vini e di preziosi calici di amarone. Vasta anche l'offerta della cucina per chi si ferma a cenare. Uno degli imperdibili in città.
Arrivati all'Antica Bottega del Vino si vede l'insegna Bottega Vini; una volta entrati si è accolti subito in un ambiente storico, festante e r-arcolenato. Nel locale ci si può sedere ai tavoli nella grande e lunga sala contorniati dall'enoteca e da un arredo storico con scritte poetiche dedicate al vino, oppure si può bere un bicchiere di vino al banco scegliendo tra i tanti vini alla mescita presenti in lista.
Il ristorante propone piatti della tradizione locale e regionale italiana preparati con prodotti di qualità e arricchiti con ingredienti originali.
La lista dei vini è
veramente ricca: ci sono tutte le produzioni locali e non mancano le eccellenze come l'Amarone della Valpolicella, presente con numerose etichette nella carta dei vini. Anche al banco si ritrova una buona scelta per tutti i gusti.
Menù dell'Antica Bottega del Vino
Il ricco menù propone specialità locali e regionali: negli antipasti il cotechino, insalatine di nervetti, tartare di manzo, lumache e calamaretti. Tra i primi i risotti, i bigoli con astice, i tortelli con cotechino. Tra i secondi non manca il baccalà alla vicentina, vari tagli di carne di manzo e la lepre con frutta secca e polenta. I dolci presentano, tra altre specialità, il tiramisù, la torta alle rose e il Nadalin con zabaione.
Come arrivare all'Enoteca Antica Bottega del Vino
L'Enoteca Antica Bottega del Vino si trova nel centro storico di Verona a pochi metri da Piazza delle Erbe.
Arrivare a piedi
– Dall'Arena: si arriva camminando verso Piazza delle Erbe per 250 metri lungo Via Giuseppe Mazzini. A destra in Via Scudo di Francia si vede l'insegna Bottega Vini.
– Da Piazza delle Erbe: si arriva camminando verso l'Arena per 50 metri lungo Via Giuseppe Mazzini. a sinistra in Via Scudo di Francia si vede l'insegna Bottega Vini.
Arrivare in autobus
– Dal centro storico di Verona: a pochi metri dall'enoteca si trova la fermata di Piazza Erbe dove transitano e fermano gli autobus Atv della linea 70 che percorre il centro storico.
– Dalla Stazione di Verona Porta Nuova: si devono prendere gli autobus delle linee 21, 22, 23, 24 con fermata a Porta Borsari. Poi a piedi per 150 metri svoltando a destra in Via Quattro Spade e a sinistra in Via Giusepppe Mazzini in 150 metri. Dopo 100 metri a destra in Via Scudo di Francia si vede l'insegna Bottega Vini.
Telefono: +39.045.8004535
E-mail: [email protected]
Sito web: Antica Bottega del Vino
 |