InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Osteria Caffè Monte Baldo a Verona

Osteria Caffè Monte Baldo a Verona: il menù, i vini in enoteca, gli orari di apertura, come arrivare.

Osteria Caffè Monte Baldo  VeronaOsteria Caffè Monte Baldo - Via Rosa, 12 - Verona

Una delle enoteche più antiche di Verona, aperta dal 1909, accoglie i clienti in un ambiente r-arcolenato con una ricca offerta di vini e di preziosi calici di amarone. Vasta anche l'offerta della cucina per chi si ferma a cenare. Sicuramente una tappa obbligata per chi ama il vino e la buona tavola.

Arrivati all'Osteria Caffè Monte Baldo si viene accolti nella zona banco che presenta una ricca varietà di crostini e tipici cicheti veneti; il ristorante riceve gli ospiti in un ambiente storico, festante e r-arcolenato.

Il ristorante propone piatti della tradizione veronese preparati con prodotti di qualità e impreziositi con ingredienti originali. La cucina è preparata a ricevere richieste dai clienti con particolari intolleranze alimentari.

La lista dei vini comprende circa 300 etichette: ci sono tutte le produzioni locali e non mancano le eccellenze come l'Amarone della Valpolicella, presente con numerose etichette nella carta dei vini. Anche al banco si ritrova una vasta scelta di vini per soddifare tutti i gusti.

Menù dell'Osteria Caffè Monte Baldo

Il ricco menù propone specialità veronesi preparate con ingredienti di qualità. La cucina inoltre riceve ogni giorno dal laboratorio alimentare alimenti fatti in casa come pane, pasta fresca, sughi, mostarde.
Tra gli antipasti i taglieri di affettati e formaggio, il Tastasàl alla veronese con tartufo della Lessinia, Tartare di manzo BIO della Lessinia, Crema di patate e zafferano con castagne al brandy.
I primi includono classici come Cacio e Pepe alla Veronese, Risotto al vino Amarone della Valpolicella DOCG, le paste e un Trittico di canederli.
Tra i secondi non manca la Pastissada de Caval al vino Amarone della Valpolicella DOCG, il Timballo di lenticchie rosse e la frittura di pesce.
Nei dolci si ritrovano il tiramisù, gli Zaletti, la Cremino al cioccolato al latte con guazzetto di pere al Recioto e crumble di sbrisolona. E tanto altro...

Bottega del Vino Verona

Come arrivare all'Enoteca Osteria Caffè Monte Baldo

L'Enoteca Osteria Caffè Monte Baldo si trova nel centro storico di Verona a pochi metri da Piazza delle Erbe in Via Rosa 12.

Arrivare a piedi

Dall'Arena: si arriva camminando verso Piazza delle Erbe per 250 metri lungo Via Giuseppe Mazzini. Arrivati in piazza la si percorre tutta svoltando a destra in Corso Sant'Anastasia e subito a sinistra in Via Rosa. L'Osteria Caffè Monte Baldo si trova al civico 12.

Da Piazza delle Erbe: si arriva svoltando a destra in Corso Sant'Anastasia e subito a sinistra in Via Rosa. L'Osteria Caffè Monte Baldo si trova al civico 12.

Arrivare in autobus

Dal centro storico di Verona: a pochi metri dall'enoteca si trova la fermata di Piazza Erbe dove transitano e fermano gli autobus Atv della linea 70 che percorre il centro storico.

Dalla Stazione di Verona Porta Nuova: si devono prendere gli autobus delle linee 21, 22, 23, 24 con fermata a Porta Borsari. Poi a piedi per 200 metri, passando Piazza delle Erbe, e svoltando a sinistra in Via Rosa. L'Osteria Caffè Monte Baldo si trova al civico 12.

Telefono: +39.045.8030579
E-mail: [email protected]
Sito web: Osteria Caffè Monte Baldo
 

Contatti - Progetto In Italy Today - Cookie Policy

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati