InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Fiera Mineral Show a Verona: dal 24 al 26 novembre 2023

La Fiera Mineral Show in corso a VeronaFiere di Verona: gli orari, le date, il costo dei biglietti, la sede espositiva.

Tour a Verona Vieni a Verona? Prenota il tuo tour in anticipo e salta la coda!

Biglietti Tour Verona

Scegli tra più di 60 esperienze a Verona: concerti all'Arena, musei, tour a piedi, escursioni enogastronomici.

Mineral Show VeronaMineral Show. Geo Shop - Viale del Lavoro, 8 - Zona Fiera di Verona

Fiera in corso dal 24 al 26 novebre 2023

Sempre in aumento il numero di espositori e di visitatori in questi ultmi anni a Verona Mineral Show. L'ultima edizione chiude con un incremento a doppia cifra raggiungendo i 200 espositori e i 13800 visitatori.

La fiera dedicata alle pietre preziose e ornamentali, alla mineralogia e alla paleontologia; inoltre le attrezzature di ricerca scientifica e le pubblicazioni.

Più di 200 ditte si danno appuntamento negli spazi di Veronafiere per portare in esposizione la migliore qualità della loro produzione e il contributo all'innovazione nel settore delle pietre dure e dei metalli preziosi; ma anche tutto su minerali, fossili, conchiglie da collezione.

Un campo, quello della produzione di gioielli, che sa uscire dai recinti delle griffe per entrare anche nelle case delle persone normali che sempre di più provano a dedicarsi all'hobby della progettazione e realizzazione di gioeielli di varia fattura.

In fiera sarà presente anche lo stand dell'Istituto Gemmologico Italiano il quale darà una consulenza gratuita al pubblico sulle gemme che porteranno ad analizzare.

Costituisce una sfera a parte il vasto settore dedicato ai minerali e ai fossili dove campioni di rara bellezza sono presentati insieme ai gioielli costruiti con queste particolari pietre geologiche. Presente in fiera l'Associazione Geologica Mineralogica Veronese la quale regalerà ai bambini campioni di minerali a scopo didattico.

I fossili infatti, da sempre costituiscono una vera e propria attrazione per i più piccoli visitatori della fiera, rimandando a mondi fantastici popolati di creature meravigliose e apparentemente così diverse da quelle che compongono il nostro attuale ecosistema faunistico mondiale: un'occasione per comprendere e far sviluppare ai propri figli la sensibilità verso un tema che richiede sempre maggiore attenzione.

Comunicato stampa di Mineral Show

La mostra-mercato è in programma il 26 e il 27 giugno, in presenza e sicurezza a Veronafiere. Presentato per la prima volta a Verona uno tra i minerali più belli e rari e al mondo, scoperto nel 2020.

Verona, 23 giugno 2021 – Ad una settimana dalla ripartenza delle fiere in Italia, ritorna l’appuntamento con Verona Mineral Show, alla sua 65ª edizione. L’evento dedicato agli appassionati di minerali, fossili, pietre preziose, conchiglie, gioielli e bijoux è in programma a Veronafiere sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, con il patrocinio del Comune di Verona.

La manifestazione, dopo un anno di stop a causa della pandemia, si svolge di nuovo in presenza, grazie ad un efficace protocollo di prevenzione sanitaria: biglietteria soltanto online per evitare il contatto fisico; termoscanner agli ingressi; sanificazione continua degli ambienti; posizionamento degli stand per garantire il distanziamento sociale.

Tutto questo per permettere ai visitatori un’esperienza in fiera piacevole, tranquilla e sicura. La mostra-mercato Verona Mineral Show è concentrata nei 10mila metri quadrati del padiglione 11 (con ingresso dalla porta San Zeno, su viale del Lavoro), dove oltre 200 espositori italiani ed esteri presentano le loro collezioni di pietre e reperti: pezzi unici, tutti da ammirare o acquistare.

Tra questi un’anteprima assoluta per il mercato portata a Verona da MM Minerals di Mario Ramus e Marco Mazzucchelli. Si tratta della Romanechite con Goethite e Lepidocrocite: un minerale rarissimo e tra i più belli esistenti, ritrovato in Ungheria per la prima volta nel 2020.
Sono previste anche attività didattiche per ragazzi e adulti organizzate dal Museo Civico di Storia Naturale e dal Museo di Camposilvano. L’Associazione Geologica e Mineralogica Veronese tiene delle dimostrazioni di pulizia dei fossili, mentre i bambini possono scoprire i segreti delle pepite insieme all’Associazione Cercatori d’oro della Valle del Ticino. Infine, allo stand di Annrose Gioielli, si può imparare a ideare a creare gioielli e monili.

Informazioni utili per la visita

Orari: dalle 9.00 alle 19.00.
Biglietti: si rimanda al sito ufficiale.
Telefono: +39.045.8298410; +39.051.8298111
Sito Web: Mineral Show. Geo Shop

Come arrivare Stazione Porta Nuova Verona ⟷ Fiera di Verona

La Fiera di Verona dista dalla Stazione Porta Nuova di Verona circa 3 Km.

in auto: dall'Autostrada A22 uscita al casello di Verona Nord (distanza: 7 km). Prendere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e verso Verona; uscita n. 6 Alpo e quindi indicazioni per la Fiera. Dall'Autostrada A4 uscita Verona Sud (distanza: 1 km). Seguire indicazioni Fiera.

in treno: da Porta Nuova c'è un collegamento ciclopedonale. Dal binario 12 si val dietro la Stazione e si arriva su Viale Piave da dove è possibile arrivare a piedi in 15 minuti. Oppure in autobus diretto in fiera che parte davanti alla stazione.

in bus: linee 21, 22 e 61, fermate di Viale dell'Industria e di Viale del Lavoro. Ogni 20 minuti.

in aereo: dall'aeroporto VeronaFiere dista circa 8 Km. Superstrada Direzione Villafranca. Poi direzione verso il casello di Verona Sud e seguire indicazioni per la Fiera.

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati