InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InVeronaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Mostra Identità virtuali. Piergiorgio Del Ben alla Eataly Art House – E.ART.H. a Verona

La Mostra Identità virtuali. Piergiorgio Del Ben in corso alla Eataly Art House – E.ART.H. di Verona: le date, gli orari, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra Identità virtuali. Piergiorgio Del Ben Verona
Identità virtuali. Piergiorgio Del Ben - Eataly Art House – E.ART.H. - Via Santa Teresa, 12 - Verona

Mostra in corso dal 11 maggio al 31 agosto 2024

Eataly Art House – E.ART.H. presenta una personale dell’artista Piergiorgio Del Ben dal titolo Identità virtuali. Nelle opere esposte l'artista ragiona sulle azioni e sulle fisionomie umane, annullando le prospettive e i segni distintivi del contesto in cui le figure si muovono.

Comunicato stampa della mostra Identità virtuali. Piergiorgio Del Ben

Eataly Art House – E.ART.H. presenta, in collaborazione con Fondazione Deloitte e Deloitte Italia, un nuovo progetto espositivo composto da due mostre: Terre Fragili, personale dell’artista Pierluigi Slis, e Identità virtuali di Piergiorgio Del Ben.

La mostre, curate da Alessandra Santin e Giulia Adami con la collaborazione di Michele Filippi, è aperta al pubblico gratuitamente dall'11 maggio a sabato 31 agosto 2024, presso gli spazi della Art House, dove contestualmente sono presentate le opere dei finalisti del Premio E.ART.H. 2024, supportato da illy.

Le mostre presentano i lavori dei due artisti attraverso progetti inediti appositamente pensati per gli spazi della Ex Stazione Frigorifera Specializzata.

In Identità virtuali, Piergiorgio Del Ben elegge l’essere umano come protagonista assoluto della sua poetica. L’artista ragiona sulle azioni e sulle fisionomie umane, annullando le prospettive e i segni distintivi del contesto in cui le figure si muovono.

L’assenza dei confini simbolici, caratteristici di un mondo globalizzato, rende questi personaggi incapaci di andare oltre l’apparenza.

Pierluigi Slis nel ciclo Terre Fragili interviene sulla sua prima produzione pittorica, modificando con gesti taglienti le tele che raccontavano i luoghi della sua interiorità, regalando un nuovo punto di vista sul mondo, tracciando linee di forza e nuovi confini.

Le Terre Fragili sono dimore della Poesia.

Informazioni utili per la visita

Orari: da mercoledi a domenica dalle 11.00 alle 19.00
Biglietti: ingresso gratuito.
Sito web: Eataly Art House – E.ART.H.

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Verona Today è aggiornato ogni giorno

© In Verona Today
Tutti i diritti riservati